Oggi, la più comune è la dieta dell'anguria, che può essere utilizzata da ogni bella donna. In questo caso, dovresti ricordare che l'anguria è una bacca molto gustosa, il suo consumo porterà grandi benefici all'organismo. L'anguria è unica in quanto il suo succo non contiene acidi e sali naturali, a differenza di altre bacche e frutti freschi. Tuttavia, la polpa dell'anguria contiene una grande quantità di alcali. Viene consigliato molto spesso a quelle persone che soffrono da tempo della presenza di calcoli renali. E, naturalmente, ogni donna dovrebbe conoscere i benefici e i danni di questo metodo per perdere peso.
Il consumo regolare di anguria sarà comunque utile in presenza di esacerbazioni piuttosto gravi di disturbi come, ad esempio, cistite, pielonefrite o nefrite. Pertanto possiamo affermare con sicurezza che con tale alimentazione perdiamo peso con grandi benefici per l'organismo. I medici che da molti anni sviluppano diete terapeutiche, con il supporto di famosi scienziati, raccomandano di consumare fino a 2 kg di anguria al giorno. Affinché la dieta dell'anguria più comune per 3 giorni dia i suoi frutti, deve essere variata con il succo. Ad esempio, devi aggiungere mezzo cucchiaino di miele a un bicchiere di succo di anguria.
Monodieta detergente a base di anguria
Molto spesso, la dieta dell'anguria per dimagrire viene utilizzata con successo quando si desidera eliminare i chili in più molto rapidamente. Questo metodo per perdere peso è considerato una delle diete mono più popolari oggi, che in pochi giorni purificano letteralmente il corpo dalle tossine e dai liquidi in eccesso, poiché hanno un pronunciato effetto diuretico.
Un'anguria gustosa e succosa durante una dieta può rendere piacevole il processo di perdita di peso. Usando una dieta del genere, una bella donna può perdere circa 5 kg di peso in eccesso. Poi, continuando ad aderire alla dieta, c'è un'ottima occasione per perdere altri 4 kg. La durata di utilizzo della dieta dell'anguria è di circa 5 giorni.
Quali angurie dovresti scegliere per la tua dieta?
Per questo metodo di perdita di peso, non è consigliabile utilizzare i cocomeri troppo presto, poiché molto spesso è possibile trovare una grande quantità di nitrati che provocano avvelenamento. Un'anguria scelta correttamente durante una dieta dimagrante può essere testata con successo per la presenza di nitrati a casa. Hai solo bisogno di immergere un pezzo di polpa in acqua naturale e lasciarlo per circa mezz'ora. La polpa, che contiene nitrati, si dissolverà e colorerà leggermente l'acqua di rosa, mentre la polpa naturale e sana manterrà la sua forma.
Per una dieta così efficace, è meglio utilizzare le angurie che pesano circa 8 kg. Va ricordato che le bacche che pesano molto contengono quasi sempre sostanze chimiche e le angurie che pesano meno sono acerbe. Prima di mangiare, le angurie devono essere lavate con acqua tiepida e sapone. Una dieta efficace e semplice di meno 10 kg a settimana è perfetta per coloro che vogliono rallegrarsi nella calda estate.
Quali alimenti si consiglia di mangiare con una dieta a base di anguria?
L'anguria scelta correttamente durante una dieta dovrebbe essere consumata durante il giorno. Si sconsiglia tuttavia di consumare più di 5 kg di polpa succosa e aromatica al giorno. In alcuni casi, il corpo umano può reagire a tale alimentazione con flatulenza o gonfiore. Se questa reazione è assente, puoi continuare la dieta con successo. Questo metodo per perdere peso, che non ha controindicazioni, è il più accettabile. È adatto per le donne che saranno in vacanza in estate o in autunno. Per consolidare il risultato, è meglio provare a seguire per altri 10 giorni una dieta a base di anguria, che ti aiuterà a perdere altri 5 kg.
Quali prodotti non sono consigliati per l'uso dietetico?
Naturalmente, i pro e i contro della dieta dell’anguria sono noti da tempo. E per 5 giorni l'unico mezzo di nutrimento è l'anguria. Questo metodo per perdere peso è complicato proprio perché una persona deve rifiutare quasi tutto, dalle bevande con zucchero e latte al pane e ai piatti caldi. Ma puoi perdere peso con una dieta a base di anguria molto rapidamente. Restrizioni così gravi sono completamente giustificate, poiché in soli 3-4 giorni la vita di una donna si ridurrà e il corpo stesso diventerà molto più leggero, poiché il corpo sarà liberato da una grande quantità di tossine e grasso in eccesso. Quasi sempre, il menu di tale dieta contiene frutta o verdura fresca.
Come utilizzare la dieta dell'anguria?
Se sei interessato a perdere peso con l'aiuto di angurie fresche, gustose e abbastanza salutari, devi aderire rigorosamente a un menu opportunamente selezionato, precedentemente sviluppato dai nutrizionisti. Se durante il giorno ti senti molto affamato, puoi mangiare diversi pezzetti di pane nero.
C'è un menu per una dieta non troppo rigida. Ad esempio, a colazione puoi aggiungere 250 grammi di ricotta a 3 fette di frutti di bosco. Il menù più adatto per la seconda colazione può contenere solo 2 fette di anguria. A pranzo puoi mangiare una ciotola di porridge di riso. Lo spuntino pomeridiano contiene ricotta e anguria. Naturalmente, puoi perdere peso usando una dieta del genere, ma ciò accadrà solo se segui la dieta raccomandata.
La dieta dell'anguria meno 10 kg è un ottimo modo per rendere bella la tua figura e darle la forma necessaria. Molto spesso non ci sono controindicazioni con questo metodo per perdere peso. Dopotutto, oltre all'anguria, è consentito, ad esempio, mangiare piccole quantità di formaggio, pollame, farina d'avena, insalata di verdure con condimento a basso contenuto di grassi e pesce. Tuttavia, i risultati derivanti dall'utilizzo di tale menu saranno eccellenti.
Va ricordato che l'anguria satura abbastanza rapidamente il corpo umano e riduce anche l'appetito.
L'acido folico, presente nella polpa dell'anguria, normalizza gradualmente il metabolismo dei grassi. Inoltre, l’anguria è consigliata alle persone che soffrono di ipertensione arteriosa. Il succo di anguria gustoso e salutare, i cui benefici e danni sono noti da tempo, aiuta a dissolvere e rimuovere rapidamente le tossine dal fegato.